L’Andrea Doria affida ad Alessandro Di Stefano la panchina della nuova serie C Femminile

TAI - Software Solutions Alessandro Di Stefano

L’annuncio era nell’aria da diverso tempo, ora è arrivata l’ufficialità. L’Andrea Doria ha acquisito il titolo sportivo di serie C Femminile, e ha affidato la panchina ad una vecchia conoscenza della pallavolo tiburtina, mister Alessandro Di Stefano. Novità anche dal settore giovanile con Michele Marra che entra a far parte dello staff tecnico

Dopo le stagioni, culminate nella finale per la promozione in serie C dei play-off contro il Genzano, sulla panchina dell’allora D Maschile, e la parentesi in B2 Femminile a Mentana, Alessandro Di Stefano torna a guidare una formazione amarantoblu, ma questa volta sarà alla guida della C Femminile.
Un titolo sportivo, quello della serie C, che l’Andrea Doria ha acquisito dall’Egan Volley, mentre i diritti di serie D sono stati ceduti al Revolution Volley.

Quello con mister Di Stefano con l’Andrea Doria è stato un rapporto di amicizia e stima mai interrotto, anche se negli anni è cambiata la presidenza e l’intera dirigenza della società, e che nella stagione 2010-2011 ha regalato alla società la finale play-off (sfumata al tie-break) contro il Genzano.
Allenatore preparato e stimato non solo a livello locale, in questi giorni ha potuto valutare, e sta ancora valutando, assieme all’attuale staff tecnico, le nuove atlete da poter inserire nel roster che comporrà la squadra nella prossima stagione, che di certo sarà ricca di emozioni e in cui l’Andrea Doria vorrà recitare la propria parte di protagonista.

Michele Marra
Foto: Dream Team Roma Pallavolo – www.dreamteamroma.com

Assieme a lui, dalla prossima stagione anche Michele Marra entrerà a far parte dello staff tecnico. A lui saranno affidati i gruppi giovanili in via di definizione, assieme all’attuale staff tecnico composto da Maurizio Valeriani, Andrea Dragone, Alessio Dragone e Ylenia Randolfi. 

Dopo aver trascorso lo scorso anno tra le fila del Dream Team Roma, ed aver guidato la Prima Divisione Maschile ed essersi occupato del Minivolley, Michele Marra ha voluto raccogliere la sfida e l’occasione di poter insegnare la Pallavolo anche ai più piccoli atleti in erba dell’Andrea Doria.

Due importanti pedine come Alessandro Di Stefano e Michele Marra, per una società come l’Andrea Doria che dalla prossima stagione vuole puntare sempre più alto i propri obiettivi, partendo sia dal gruppo più esperto (la C Femminile), che dalle nuove leve del settore giovanile, il tutto sempre nello spirito che negli ultimi anni ha contraddistinto la società tiburtina. Uno spirito che si riassume in quattro parole chiavi: Sport, Salute, Amicizia e Divertimento.

Chiudiamo dando il benvenuto ai due tecnici, certi che la prossima stagione assieme a loro non mancherà di emozionarci, per una realtà, come quell’Andrea Doria, che da più di quarant’anni è un punto fermo nella Pallavolo tiburtina.