Notiziario Volley/ 3a divisione femminile. L’Andrea Doria riprende la rotta vincente

Terza Divisione Femminile 2011-2012

Terza Divisione Femminile 2011-2012Sì parte… quinta partita per le ragazze dell’Andrea Doria contro le avversarie di turno del Nuovo Montona Cecilia, primo parziale, la ricezione e gli appoggi sono buoni, il gioco viene da se, tra alti e bassi e alcune imprecisioni ci facciamo raggiungere dall’avversario: del resto la nostra squadra è abituata ad un gioco molto più incisivo, la paura e la troppa fretta fanno sbagliare i nostri attaccanti dando pochi riferimenti alla difesa che in alcune azioni cala d’attenzione, ma nel finale di set riusciamo ad imporci 25-22. Il recupero è stato tutto nelle nostre mani e come dice sempre il coach Valeriani tutto il gesto atletico parte prima dal cervello!!!

Secondo set. Partiamo con un giro di formazione diverso, così da avere una gioco più performante. La scelta dà ragione al coach Valeriani , prendiamo la giusta distanza dal nostro avversario sia di punti che in tecnica, i cambi servono a dare suggerimenti alla nostra squadra con le nuove inserite con la conseguente mancanza di lettura e di gioco delle nostre antagoniste, finiamo il secondo atto 25-14.

Anche se la stanchezza si fa sentire, il terzo set ci vede più determinate a chiudere l’incontro, la squadra ascolta anche se a singhiozzo e a volte dubbiosa il coach, dando così seri problemi in ricezione alla squadra avversaria attraverso delle buone battute, e tra un attacco in banda e uno in centro anche il nostro opposto assume coraggio e responsabilità delle proprie scelte.

Così c’impossessiamo del campo commettendo meno errori in attacco anche con meno forza, ma con precisione, risultato finale 25-21. La partita è stata abbastanza piacevole, anche se le ragazze dell’Andrea Doria hanno messo in pratica tutto quello che fanno in allenamento…non sempre ascoltano le direttive/consigli e impostazioni date dalla panchina: c’è ancora un po’ troppa imprecisione su alcune palle soprattutto su quelle in battuta e attacco.

Obiettivo è crescere. Partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, elementi fondamentali che devono venir fuori per primo dall’atleta con la direzione tecnica del mister Valeriani: a tal proposito volevo testimoniare l’importanza degli allenamenti che vengono svolti con meticolosa cura e professionalità.
Brave ragazze, avanti tutta!!!

L’Andrea Doria si ama e non si discute!!!

Questo il tabellino dell’incontro:
3DIVF – Andrea Doria – Nuova Montona Cecilia 3-0 (25/22-25/14-25/21)

Fabrizio I.