Notiziario Volley/ Cronaca di una partita vista da un tifoso

TAI - Software Solutions

Le nostre ragazze, impegnate nel match clou della penultima giornata del girone di ritorno del campionato di categoria Under 14 Femminile, sbancano il campo della Volleyrò CDP per 3-0 , facendo impazzire di gioia i numerosi genitori venuti al seguito della squadra dell’Andrea Doria

Si parte nel primo set, le compagini si affrontano a viso aperto con le nostre avanti nei punteggi, le nostre ragazze sembrano aver superato quel timore iniziale che ha caratterizzato i precedenti incontri e rispondono colpo su colpo agli attacchi delle avversarie.

Si arriva alla fine del primo set che si conclude a favore delle ragazze del mister Valeriani. Il secondo e terzo set hanno un andamento quasi simile, partono in vantaggio le nostre ragazze, le parti centrali dei due set sono caratterizzate da equilibrio di gioco ma sia nel secondo che nel terzo set l’allungo vincente è della ragazze del mister Valeriani .

Alla fine del secondo set inizia a “serpeggiare” fiducia e scaramanzia nella nostra tifoseria… “finalmente ci avviciniamo all’ambito traguardo dei zero set subiti nell’arco dell’intero girone e prime nella speciale classifica avulsa su 95 squadre presenti, si pensava… e poi… “abbiamo vinto anche il terzo set” . La gioia esplode in campo con le nostre giocatrici che si abbracciano urlando e anche sugli spalti di alcuni tifosi che corrono festanti ad abbracciare le proprie beniamine.

Torniamo a casa consapevoli della forza delle ragazze e della forza e saggia guida del mister Valeriani. Intanto qualcuno tra noi tifosi nonchè genitori inizia a crederci… il gioco delle nostre beniamine è pulito, redditizio e a tratti spumeggiante chissà… forse è la volta buona.

Ora le nostre ragazze sono un po’ stanche, forse un po’ appagate dai precedenti incontri (l’ultimo ravvicinato e vittorioso con il derby Tivoli Guidonia), bisogna ricordare che la nostra squadra è formata da giocatrici (prevelentemente del ‘98) fin qui non abituate a giocare più di 3 set, visto che abbiamo sempre vinto con lo stesso punteggio 3-0 che peraltro in questa occasione si sono rivelati tirati e carichi di tensione.

Ma una girandola di pensieri affolla la mente: ci possiamo accontentare di tutto cio? Le avversarie saranno sempre più agguerrite? Ma non hanno fatto i conti con l’orgoglio, la forza e un po’ di incoscienza delle nostre ragazze e la professionalità e determinazione del nostro mister Valeriani… stanno preparando l’impresa!!!

Ora questa compagine non si pone più limiti. Siamo sicuri che queste ragazze e il loro mister affronteranno in futuro ogni partita ed ogni avversario a viso aperto, senza timori e pregiudizi scendendo in campo mai vinte in partenza, giocando le loro partite qualunque sia il risultato finale.

UN GRAZIE DA UN TIFOSO… FABRIZIO.