Notiziario Volley/ Il verdetto

Serviva una prova di carattere e c’è stata. Serviva una prova concreta è c’è stata. Serviva intensità, determinazione, voglia di vincere per non regalare punti alle avversarie… Tutto questo in un concentrato di emozioni e azioni spettacolari racchiuse in un unico match, penultimo del campionato decisivo per il primato del girone.

Partiamo bene, le Doriane sono determinate, si sbaglia tanto da una parte e l’altra, la difesa tiene e l’attacco continua a metter giù una palla dopo l’altra, che ci consente di aggiudicarci la prima frazione! Uno a zero per l’Andrea Doria!

Al secondo set e al cambio di campo si tira fuori un po’ più di convinzione… voliamo sull’entusiasmo del set precedentemente vinto, ma durante l’intero set le ragazze dell’Energheia ci stanno sempre avanti, così restano fino alla fine 1 a 1!

Terzo set, ancora una volta le Doriane dopo qualche distrazione di troppo, qualche errore di troppo consentono alle avversarie di vincere il set, dopo un divario a nostro favore che sembrava e ripeto incolmabile… incredibile ma vero, proprio questa molla spingeva con prepotenza e grinta l’Energheia fino al 1-2.

Il quarto set comincia con parti inverse rispetto al terzo set, i soliti errori …e vanno avanti le avversarie che con il solo servizio riescono a portarsi avanti di molto lasciando le Doriane molto indietro… ma ecco il miracolo!!! cambio palla noi al servizio e una sequenza di punti che ci permette di colmare il divario fino ad arrivare con Energheia 23 punti, Andrea Doria 24 punti, ma ecco di nuovo il black-out per le Doriane, e le avversarie? Forti in difesa e concrete in attacco, vanno sul 25 e poi in battuta ci affossano con il definitivo colpo del 1-3.

Che cosa dire con tutte le attenuanti del caso… che nonostante tutto abbiamo perso di misura i tre set. Si è vero, ma dal mio modesto punto di vista , c’è da crescere e dare quel qualcosa di più, concretizzando i colpi soprattutto quando si incontrano avversarie come quella affrontata, comunque questo non deve intaccare minimamente quello che di buono, con lavoro e sacrificio avete svolto insieme al mister Valeriani, adesso dimostrate carattere e voglia di vincere! Forza ragazze! Già dal prossimo ed ultimo incontro contro il Vivivillalba per consolidare l’ottimo secondo posto nel girone.

L’ANDREA DORIA NON SI DISCUTE SI AMA!!!
Fabrizio I.

Questo il tabellino dell’incontro:
Andrea Doria – ASCD Energheia 1-3

Su questa pagina classifica e risultati