Notiziario Volley/ U14 Femminile. Segnali positivi

Under 14 Femminile 2011-2012

Under 14 Femminile 2011-2012Venerdì sera si è svolta presso la palestra Rosmini la partita relativa al campionato Under 14 Femminile, che vede l’ingresso in campo la nostra giovane formazione contro gli avversari di turno del Dream Team Roma. Sin dal primo minuto del primo set si intravede un approccio alla gara diverso rispetto ai precedenti incontri disputati dalle Doriane, seppur contro un modesto avversario.

La partita prende subito una buona piega e, complice una serie di buone battute delle nostre: Beatrice, Chiara D.M. che mettono in difficoltà la retroguardia della squadra avversaria, una buona copertura in difesa di Maria Claudia e Caterina, con l’apporto delle alzatrici Martina e Chiara B. ci portiamo a casa il primo set.

Giornata di nuovi ingressi in campo, ed ecco allora che Mister Guzzo fa entrare in campo durante il secondo set, Alessandra, Laura e Francesca che ben si comportano, ma il pezzo forte “a prescindere dal punteggio” è nel magnifico muro effettuato da Martina e Chiara D.M., cosa che: in Under 14 poco si vede… i semi del Mister Guzzo cominciano a dare i loro frutti. Nel terzo parziale fanno il loro ingresso anche altre atlete, ma la musica non cambia ,tutte le ragazze ricevono gli applausi del pubblico per i miglioramenti mostrati durante i tre set.

La partita termina 3 a 0 e noi ben contenti ci portiamo a casa 3 punti e soprattutto un buon gioco, che ci portano momentaneamente in testa alla classifica del girone.

Ora ci godiamo quest’attimo, pronte in allenamento a dare il massimo per migliorare e poter giocare al meglio in campo, lottando con la testa e con il cuore, per poter affrontare con la giusta determinazione, situazioni di difficoltà che andando avanti contro squadre più titolate troveremo, qualche tifoso più acceso tradurrebbe tutto ciò con “dobbiamo vender cara la pelle”.

Questo il tabellino dell’incontro:

U14F – Andrea Doria – Dream Team Roma 3-0

L’Andrea Doria si ama non si discute!!!

Fabrizio I.