Notiziario Volley/ U16 Femminile. Il “futuro” che avanza

L’Andrea Doria Tivoli inizia l’anno 2013 come aveva finito il 2012, con una grande vittoria e non concede sconti al Pallavolo Tor Lupara nella partita che vale il primato solitario in classifica con 15 punti su cinque incontri disputati e udite udite zero, dico zero set subiti.

L’hanno fatto, questo gruppo di ragazze che hanno la passione per questo splendido sport, dimostrando di essere una squadra di talenti in grado di tenere alta la concentrazione, “eccezion fatta per alcuni tratti della partita” favoriti anche da un ottimo staff tecnico guidato da Maurizio Valeriani: ha saputo preparare al meglio la partita, con allenamenti specifici nel corso della settimana.

A farne le spese come detto la Pallavolo Tor Lupara, formazione che occupava la seconda posizione in classifica; primo set combattuto punto a punto, i soliti cali di concentrazione delle Doriane, ma anche sempre convinte a non mollare di un passo. Fa rumore quanto succede: l’arbitro in modo troppo lezioso fischia circa sei piccole invasioni alle nostre ragazze… non vede una palla clamorosamente fuori, ed infine fischia pure un fallo di formazione nato erroneamente da un precedente malinteso, non il massimo per un campionato giovanile di categoria, ma le ragazze dell’Andrea Doria non si scompongono: tengono uniti i reparti e invariate le distanze e chiudono il set sul 25-23.

Inizia il secondo set, con la squadra ospite che grazie ad un ottima difesa si tiene in scia, qualche solita distrazione e piccolo rilassamento del team Doriano fa il resto dimezzando il vantaggio, ma è solo una fiammata, perché grazie ai continui suggerimenti del mister Valeriani l’Andrea Doria si risistema sottorete e riprende il filo in attacco, andando così a chiudere anche questo set 25-21.

Terzo set praticamente una fotocopia del precedente, con quasi gli stessi punteggi ed errori, ma questa volta, con più gioco e ottimi scambi nella parte centrale e finale di set, le ragazze a parte un paio di sbavature in difesa si comportano bene e chiudono sul 25-21.

A suo modo è stata una dimostrazione di forza delle ragazze Doriane e del mister Valeriani, capaci di non scomporsi nelle fasi cruciali e più delicate dei tre set.

Beh… certo, ora siamo consapevoli che tutte le avversarie ci aspetteranno più agguerrite, ma la squadra da battere siamo noi!!! e la nostra pelle, amici miei, la vendiamo cara.

Sarebbe fantastico trovare la palestra Baccelli sempre più piena di tifosi, che supportino questa squadra, questo stupendo gruppo che tante soddisfazioni sta dando a tutti, dirigenti, amici, parenti, pubblico tutto. Perché questo si meritano queste ragazze e questo Mister.

Questi i tabellini con i parziali della gara:

U16F – Andrea Doria Tivoli – ASD Pallavolo Tor Lupara 3-0 (25/23-25/21-25/21)

Su questa pagina è disponibile il calendario degli incontri con tutti i risultati.

L’Andrea Doria si ama e non si discute!!!

Fabrizio I.