[CM] L’Andrea Doria strappa un punto al Sora

CM - Globo Sora - Andrea Doria

In una gara cominciata male, i ragazzi guidati da Ivan Guzzo riescono a rimettere in piedi il match al tie-break perso alla fine con il punteggio di 15-13

Un’Andrea Doria a due facce quella vista in campo venerdì sera a Sora, nella nuova struttura del PalaGlobo. Dapprima impacciata in ricezione e poi dopo due set lasciati agli avversari, grintosa e determinata su ogni pallone.

Come detto gli avversari partono subito bene, grazie anche a qualche errore di troppo concesso dalla formazione tiburtina in fase di ricezione, vincendo i primi due set della gara.
Quando ormai sembrava tutto segnato, ecco la reazione della formazione amarantoblu, che ritrova il piglio per riprendere il match grazie alle motivazioni suggerite in panchina dal mister.

Nel terzo e quarto set gli schemi sembrano di nuovo girare al meglio e la gara scorre nel verso giusto per l’Andrea Doria, che rimette in careggiata il match portandolo al tie-break.

Quinto set combattuto da ambo le parti. Al cambio di campo il Sora conduce per 8-6, ma i ragazzi di mister Guzzo non demordono riuscendo a portarsi sul 13-13. Ma a questo punto la partita viene decisa da un’occasione favorevole al team di casa che conclude vittorioso per 15-13.

Alla fine un altro punto guadagnato a dimostrazione che il carattere della squadra c’è e una reazione così lascia ben sperare per il proseguo del campionato.

Ora dopo la pausa natalizia si torna in campo il 7 gennaio alle 19 presso la palestra Baccelli di Tivoli contro il Genzano, neopromosso e vittorioso proprio contro l’Andrea Doria nella finale dei playoff. Di certo una bella occasione di rivincita anche la gara non è delle più facili.

Questo il tabellino dell’incontro:
Globo Sora – Andrea Doria 3-2 (25/20-25/14-11/25-17/25-15/13)

Andrea Doria: Amabili, Cara, Faccenna, Musa, Pierucci (K), Russo, Antonini, Giuliani, Marini, Zampini.
All: Ivan Guzzo

Allegato PDF: Serie CM Gir. B – Risultati e Classifica 10 Giornata
E qui le foto dell’incontro.