Il punto della situazione a meno di ventiquattro ore dall’avvio del campionato di serie D

Dopo più di un mese dall’avvio della preparazione atletica dell’Andrea Doria, il mister Marco Verdino tira le prime somme, prima di intraprendere la nuova avventura nel campionato ormai alle porte.
Dalle ultime disputate i ragazzi tiburtini sembrano crescere anche dal punto di vista tecnico e tattico, lasciando ben sperare tecnico e società.
“Stiamo lavorando bene e in tranquillità la squadra comincia a capire la mia filosofia, l’organico ormai è completato e con l’arrivo di un nuovo elemento ex Zagarolo e Guidonia , Dario Verginelli, il quale si è rimesso in discussione dopo un periodo di inattività con molto entusiasmo e voglia di ricominciare.

Per il resto il lavoro in palestra continua in previsione dell’esordio di campionato che ci metterà di fronte ad una realtà del palcoscenico nazionale come l’M.Roma.
Formazione quest’ultima ostica e difficile, ma sia io che i ragazzi, non vediamo l’ora di cominciare questa stagione, e poter calcare il campo per giocarci i tre punti.
Questo le parole del tecnico Verdino, a poche ore dall’avvio in serie D.
Campionato che partirà il 17 ottobre prossimo, e che vedrà sfidarsi nella Palestra della Scuola Media A. Baccelli di Tivoli alle ore 16, la formazione dell’Andrea Doria e l’M.Roma Volley.

Della stessa opinione anche all’allenatore della formazione femminile Ivan Guzzo; anche le sue ragazze non vedono l’ora di giocarsi i tre punti, e domani contro il Dream Team, non  sarà di certo una gara così facile come l’amichevole disputata pochi giorni fa.
“Probabilmente la squadra affrontata nella scorsa amichevole, mancava di qualche elemento e anche il fatto che la partita serviva per testare gioco e schemi, ha certamente influito sull’andamento dell’incontro. Domani quando ci saranno in palio i tre punti, di sicuro in campo scenderanno molto più motivate, ma noi non saremo di meno”.

Campionato, invece, che prenderà il via, alle 18.30 sempre presso la Palestra della Scuola Media A. Baccelli di Tivoli, subito dopo la gara della formazione maschile.
Un pomeriggio sportivo inteso, quello di domani per l’Andrea Doria. Nella speranza di poter raccogliere il bottino pieno da entrambe le gare per poter festeggiare al meglio avvio del campionato, vi aspettiamo in palestra a tifare assieme a noi Andre Doria sin dalle 16 del 17 ottobre.