Notiziario Volley/ Quarta vittoria consecutiva

Ormai ci hanno preso gusto le nostre ragazze, e così è arrivata la quarta vittoria consecutiva in questo campionato di Terza Divisione, dopo quella, un po’ più semplice, del turno precedente con la Pallavolo Poli.

Le ragazze di Ciampino erano appaiate in classifica con le doriane, tutte e due a quota 8, ed arrivavano, alla palestra Baccelli, convinte di aggiudicarsi l’intera posta in palio, senza però tener conto dell’ottimo stato di forma che stanno attraversando, in questo periodo, le atlete di mister Valeriani.

Si iniziava l’incontro con mezz’ora di ritardo, aspettando invano che arrivasse l’arbitro, il quale veniva sostituito dal dirigente della squadra di casa (Mariano Randolfi).

Ormai ci siamo abituati all’inefficienza mostrata dai responsabili delle designazioni arbitrali e così Mariano (che di mestiere non fa l’arbitro), era costretto per l’ennesima volta a sacrificarsi per far si che la partita avesse inizio. Le padrone di casa, galvanizzate dalla serie di successi consecutivi e dall’ottimo lavoro svolto in palestra nel corso della settimana, scendevano in campo con la diagonale del palleggiatore formata da D’Antimi e Campus, gli schiacciatori Randolfi e Pierangeli e con i centrali Calderamo e De Angelis.

Primo set senza storia, con le biancoverdi intenzionate a sbrigare in fretta la pratica e le ospiti un po’ timorose, anche per la grandezza della palestra Baccelli che non offriva loro molti punti di riferimento, risultato un 25-15 che lasciava buone impressioni. Ottima in questo primo set la prova di De Angelis, ben servita da D’Antimi. Il secondo set era un copione già visto, rilassamento totale delle doriane che mandavano le avversarie sul 19-9. Qui c’era il vano tentativo di rimonta delle padrone di casa che si fermava sul punteggio di 22-25. Peccato, evidentemente le giovani atlete biancoverdi ancora non riescono a gestire in modo appropriato i momenti di flessione che si hanno nel corso di una partita. Entusiasmante il terzo parziale, lo dimostra il punteggio finale di 30-28 con cui le ragazze di Tivoli hanno chiuso.

Un continuo alternarsi di emozioni e di sorpassi nel punteggio che, alla fine, ha portato alla conquista del set, con un’ottima prova delle due schiacciatrici e un ace finale di Calderamo ma, in genere, di tutta la squadra, dando così prova di compattezza che, qualche tempo fa, non c’era!. Come normalmente succede dopo aver perso un set così tirato, le ospiti mollavano un po’ e le nostre ragazze salivano con il ritmo, ne veniva fuori un set dominato dalle doriane che se lo aggiudicavano con il punteggio di 25-17. Ottima la prova del nostro libero Meschini che se imparasse anche a chiamare la palla sarebbe ancora più brava!!! Ma brave tutte… si cominciano a vedere i sacrifici fatti negli allenamenti.

Prossimo impegno delle biancoverdi è per domenica 20 Marzo in trasferta, sul campo della Polas San Basilio… Forza Andrea Doria!!!

A.S. Andrea Doria Volley Tivoli – ASD Pallavolo Ciampino 3-1 (25/15-22/25-30/28-25/17)

A.S. Andrea Doria Volley:
Alessandro M. – Calderamo A. – Campus S. – Coccia M.E. – D’Antimi F. – De Angelis S. – Negri S. – Pierangeli E. – Randolfi S. (K) – Sette B. – Spaventa M. – Meschini G. (L) – Matteo F. (L2)
All.: Valeriani M.

ASD Pallavolo Ciampino:
Gargano G. – Armati S. – Cavalizzi A. – Fioravanti S. – Marcone M. – Brasato I. – Roos J. – Di Bella F. – Antonini F. (K)
All.: Moscatelli A.