Notiziario Volley/ 3a divisione femminile. La flotta gira… buona la prima!!!

Terza Divisione Femminile 2011-2012

Terza Divisione Femminile 2011-2012La Terza Divisione Femminile dell’Andrea Doria, esordisce fuori casa con Astrolabio 2000 ottenendo un risultato positivo.

Lo stato atletico della nostra Squadra, la trasferta e l’esperienza degli avversari avevano già fatto presagire uno scontro tutt’altro che facile. L’emozione e la mancanza di concentrazione con eccessivi errori hanno fatto troppo compagnia nel primo set, dando così modo ai nostri avversari di aggiudicarsi il primo parziale con 25-20.

Dopo i dovuti aggiustamenti, tecnico tattici, da parte del Mister Valeriani, nelle fasi di battuta, muro e ricezione, optando con qualche sostituzione, le nostre ragazzze sono riuscite a dar meno spazio agli attacchi avversari, avendo così l’opportunità di sfoderare tutta la voglia e la determinazione nel giocare punto su punto, aggiudicandosi così il secondo set con il punteggio 15-25.

Nel terzo set, le squadre hanno utilizzato tutto il loro potenziale, con buoni scambi da entrambi le parti, anche se qualche nostro errore di troppo in attacco e in alcune fasi anche in difesa, hanno rimesso in gioco le avversarie ma alla fine seppur con qualche sofferenza ci siamo aggiudicati il set con il punteggio di 25-27.

Il quarto e ultimo set è stato combattuto con grinta e determinazione, sfoderando un buon gioco di squadra, facendo “quadrato” giocando palla su palla, vincendo gli scambi lunghi facendo leva su le proprie armi, consentendo alla “Giovane Flotta dell’Andrea Doria di aggiudicarsi set ed incontro 21-25.

Punti utili in questo lungo e difficile campionato, dando spazio alla primavera della società accorsa a dare il suo contributo dentro e fuori campo, brave ragazze l’impegno e la disponibilità sono segnali positivi e importanti.

C’è ancora molto da lavorare, concentrazione determinazione e coerenza, la tecnica, la tattica e molto sudore ci aspettano durante tutte le settimane di allenamento.

Una prima vittoria da benzina positiva per un campionato solo agli inizi.

L’Andrea Doria si ama e non si discute !!!

Fabrizio I.

Questo il tabellino dell’incontro:
3DIVF – Astrolabio 2000 – Andrea Doria 1-3 (25/20-15/25-25/27-21/25)

Mentre su questa pagina è disponibile la classifica e il calendario degli incontri.