Notiziario Volley/ Under 14 Femminile. L’Andrea Doria espugna il campo del Diamond

Under 14 Femminile 2011-2012

Under 14 Femminile 2011-2012Gara infrasettimanale in trasferta per la nostra under 14 Femminile contro l’ASD Diamond. Il clima è di quelli che ti aspetti: “senza parole”. Si parte… primo set con la giusta determinazione giocando palla su palla , complice un gioco di squadra a 360 gradi: Beatrice Imperiali, Maria Claudia Bernabei, Chiara De Marco, Martina Spaventa, Giorgia Dei Giudici, Francesca Vincenzi, Caterina Alivernini, Catia Cappellini, Eleonora Dionisi, Laura Sturabotti, Chiara Bravi, Alessandra Dragone, Elisa Di Rienzo, Martina Castegnaro, Gioia Dominici, Chiara Eletti, Nicole Ferri, Federica Rinaldi.

Infatti le nostre avversarie vanno in confusione e non si aspettano un partita di spessore da parte nostra ,morale, ci aggiudichiamo il primo parziale. Si capisce che questa partita ce la possiamo giocare alla grande. Nel secondo parziale vedono le nostre ragazze sempre più attente: la nostra ricezione tiene anche le battute più difficili, ci difendiamo dai loro attacchi, ma la musica non cambia… ovviamente a favore dell’Andrea Doria, ci portiamo a casa anche il secondo set.

Il terzo parziale assestati i due precedenti, fanno crescere il morale e permettono alle Doriane di giocare sempre con la stesso entusiasmo e cinismo, le nostre avversarie non mollano, ma arriva un segnale importante, dopo lunghi scambi che concludiamo a nostro favore, a differenza di altre partite le ragazze sono in grado di reagire ed infatti riprendono il comando del gioco, punto su punto. Siamo sul finire di set, Beatrice va in battuta, dopo un ace… il pubblico dell’Andrea Doria numeroso al seguito, scandisce sull’ultima nostra battuta un ohhhhh!!!! punto … un boato, chiudiamo il set con un rotondo 3-0 sulle avversarie del Diamond.

Rispetto alle partite precedenti, si è vista una maggior sicurezza in battuta, una ricezione che è riuscita a tenere palloni importanti, maggior precisione nelle alzate e reattività anche con un gioco più veloce e delle palle più difficili da gestire considerando anche il valore dell’avversario “in lotta per il primato nel girone”. La volontà e la carica agonistica delle nostre atlete sono in forte crescita grazie al lavoro svolto in allenamento dal mister Guzzo, non ci resta che dire: continuiamo su questa strada.

L’Andrea Doria si ama non di si discute!!!

Fabrizio I.

Su questa pagina risultati e classifica del girone.