Andrea Doria, concluso un nuovo corso BLSD a Tivoli
Il 29 settembre si è tenuta una nuova sessione del corso BLSD HeartSaver (Adulto-Pediatrico), che ha abilitato all’utilizzo del defibrillatore ben undici nuovi operatori, tra questi lo staff tecnico dell’Andrea Doria che ha svolto la sessione di aggiornamento
Come ricordato più volte l’Andrea Doria ha incentrato la propria attività su quattro parole chiave: Sport, Salute, Amicizia e Divertimento. Proprio in tema di Salute, ha organizzato per una nuova volta un corso esecutore BLSD presso la Palestra Rosmini (sede formativa certificata nel 2015).
Tutte le tecniche insegnate dal personale docente della SAVE ACADEMY potranno essere utili ai nuovi operatori certificati, anche per tutta una serie di emergenze che non includono solo quelle cardiologiche, dato che il corso in oggetto è appositamente studiato per tutti i non-sanitari.
Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff del personale docente, composto da professionisti sanitari e istruttori della SAVE ACADEMY registrati presso l’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria 118, composto da:
– dott. Simone Selvaggio – Istruttore BLSD e Direttore Scientifico Save Academy
– dott. Igino Rocchi – Istruttore BLSD
Al termine del corso BLSD ad ognuno degli 11 partecipanti è stato rilasciato:
– Materiale didattico (manuale BLSD e Flowchart);
– 1 pocket mask/partecipante;
– Card nominativa e ID personale con duplice abilitazione: ADULTA e PEDIATRICA;
– Attestato nominativo;
– Certificato abilitazione uso defibrillatore come previsto dalla normativa vigente.
La card di qualifica ricevuta da ogni discente avrà la durata biennale ed è riconosciuta sia a livello nazionale sia internazionale.
L’evento formativo è stato patrocinato dalla UIL FPL Roma e Lazio.