[CM] E la rimonta sfuma al tie-break
Ultima giornata di andata del campionato maschile di serie C. L’Andrea Doria dopo la bella vittoria casalinga contro l’M. Roma fa visita al Green Volley, sconfitto nel turno precedente dal Casal Bertone.
Una gara ricca di emozioni e spettacolo, dove nessuna delle due formazioni vuole cedere punti utili per la classifica.
Il primo set è l’essenza della gara. Un match giocato su punto su punto da entrambe le formazioni. Alla fine il team di casa ne esce vittorioso per 27-25.
Al cambio di campo mister Guzzo cerca di spronare di più la squadra e alla fine la formazione amarantoblu riesce ad aggiudicarsi il set per 25-22.
Nel terzo set ha inizio l’Andrea Doria mette la freccia e tira fuori le unghie. Attenzione in tutti i reparti e con una buona serie di attacchi mettono al sicuro il set sul 25-15.
Il blackout arriva nel quarto set. La ricezione comincia a risultar difficoltosa e alla fine la squadra romana vince il set per 25-13.
Si arriva così al tie-break e la formazione tiburtina, forse troppo nervosa, alla fine non riesce a recuperare il risultato, chiudendo sconfitta per 15-10.
Un punto conquistato utilissimo alla classifica che vede il team dell’Andrea Doria a 18 punti dopo il girone di andata, ma lascia l’amaro in bocca perché alla fine qualcosa in più si poteva riuscire a portare a casa dalla trasferta romana.
Ora il prossimo match vedrà la formazione dell’Andrea Doria sabato prossimo 28 gennaio alle 16 ospite della corazzata Arvalia che guida il girone con 10 punti di vantaggio sul Genzano.
Questo il tabellino della gara:
Tempor spa GV – Andrea Doria 3-2 (27/25-22/25-15/25-25/13-15/10)
Allegato PDF: Serie CM Gir. B – Risultati e Classifica 13 Giornata