[DF] Contro il ViviVillalba una gara a metà

DF - ViviVillalba - Andrea Doria Tivoli Palombara Il “derby” fra Villalba e Andrea Doria va in scena domenica sera presso la palestra comunale di Villalba. A far da corona all’evento il numeroso pubblico giunto per l’occasione.

Un match avvincente e spettacolare che alla fine ha visto cedere le nostre ragazze con il punteggio di 3-1, dopo essere state protagoniste di un bell’avvio di gara.

Così come detto in precedenza si parte e il team guidata da mister Fiorentini mette in luce le sue qualità in attacco vincendo il primo set per 25-23. Al cambio di campo le avversarie scendono con il coltello fra i denti lottando punto su punto sino al 23-23, quando dopo un “abbaglio” arbitrale passano in vantaggio e pareggiano il conto dei set, vincendo il parziale per 25-23.

Da questo momento si spegne la luce per la formazione amarantoblu. Mister Fiorentini prova a inserire in campo forze fresche, ma l’esperimento alla fine risulta vano. Tanti e troppi errori permettono alla formazione di casa del Villalba di vincere sia il terzo e il quarto set con l’identico punteggio di 25-18.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca alle ragazze dell’Andrea Doria, prive anche del proprio centrale Mattoni, che dopo l’esito non felice degli esami svolti al ginocchio ne avrà probabilmente per il resto della stagione, ma che deve far riflettere sui cali di tensione che si sono visti nella seconda parte dell’incontro.

Il prossimo match in calendario per sabato 10 dicembre alle 16:30 presso la palestra Stefoni di Palombara, vedrà la formazione amarantoblu affrontare le ragazze del Nuovo Montona Cecilia che ha vinto l’ultimo turno di campionato per 3-0 contro il Duca D’Aosta.

Questo il tabellino dell’incontro:
ViviVillalba – Andrea Doria Tivoli Palombara 3-1 (23/25-25/23-25/18-25/18)

Andrea Doria Tivoli Palombara: Aleo, Della Ventura, Desideri (K), Di Gennaro, Giuliani, Iori, Paolacci, Pasquarelli, Randolfi, Tortoriello, Raponi (L).
All. Alessandro Fiorentini – Vice All. Marco Mandara

E qui le foto dell’incontro.