L’Andrea Doria si riscatta subito vincendo nella tana della Virtus

B2F - Virtus Roma - Andrea Doria Tivoli

Dopo lo scivolone interno nel primo turno contro il Volleyrò Casal de Pazzi, le ragazze di Alessandro Di Stefano vincono per 3-0 sul campo della Virtus Roma e conquistano i primi tre punti in campionato

Nel secondo turno di campionato, dopo la sconfitta in casa contro il Volleyrò Casal de Pazzi, le ragazze di Alessandro Di Stefano tornano a sorridere e conquistano la loro prima vittoria e i primi tre punti contro la Virtus Roma.

È bastata poco più di un’ora all’Andrea Doria per avere la meglio della Virtus Roma. Tre set a senso unico in cui si è vista la determinazione e la grinta di una squadra che giorno dopo giorno va man mano consolidandosi.

Gara iniziata puntuale alle 19 e fischio di inizio affidato alla coppia arbitrale tutta al femminile TanzilliConti.
L’Andrea Doria scende in campo subito forte, tanto che al secondo time-out chiamato dalla panchina da mister Luca Nobili, le ragazze tiburtine sono già in vantaggio 17-8. Il primo set scorre via velocemente con le ragazze di Alessandro Di Stefano sempre più padrone del campo che vincono il primo parziale 25-12.
Si cambia campo, ma la musica non cambia. Dopo un iniziale equilibrio punto a punto, sul finale del set l’Andrea Doria prende il largo e chiude vincendo anche il secondo parziale 25-19.
Nel terzo e ultimo set, e dopo una dirompente e vivace partenza, le ragazze dell’Andrea Doria sembrano quasi tirar il fiato, ma il momentaneo equilibrio del set viene spezzato sul finale dalla verve e dalla maggiore esperienza del sestetto tiburtino, in grado di chiudere con decisione la gara vincendo il terzo e ultimo parziale 25-23.

B2F - Virtus Roma - Andrea Doria Tivoli

Tre punti d’oro che fanno bene al morale e al gruppo. Un campionato difficile e impegnativo, come quello in cui quest’anno per la prima volta è chiamata a competere l’Andrea Doria, e una squadra su cui c’è ancora tanto da lavorare in palestra, anche se i miglioramenti visti nella gara odierna fanno ben sperare per il proseguo del torneo.

Sabato prossimo le ragazze di Alessandro Di Stefano dovranno affrontare un nuovo e difficile esame sul campo. Alle 15:30 l’Andrea Doria ospiterà l’ostica formazione sarda del San Paolo Volley Cagliari che, dopo le prime due giornate di campionato, guida a punteggio pieno la classifica con 6 punti, frutto della doppia vittoria per 3-1 contro Roma 7 e Volley Group.

Questo il tabellino dell’incontro:
B2F – Virtus Roma Pallavolo – Andrea Doria Tivoli 0-3 (12/25-19/25-23/25)

VIRTUS ROMA PALLAVOLO: Teofile, Agostinucci, Annaro, Barchesi, Galdo, La Valle, Liguori, Nardini, Rocci, Romei, Sperandini, Stenti, Oro (L1), Cianetti (L2).
All. Luca Nobili – Vice All. Massimo Mocci
ANDREA DORIA TIVOLI: Chiodi, Madonna, Mele, Spizzichini, Bravi, Sturabotti, Viselli, Meronti, Morrocchi, Morgia, Bassetti, Raffaelli (L1), Barbanti (L2).
All. Alessandro Di Stefano – Vice All. Andrea Dragone
ARBITRI: Georgia Tanzilli e Giorgia Conti

Nel prossimo turno di campionato l’Andrea Doria ospiterà la compagine sarda del San Paolo Volley Cagliari. L’incontro, anticipato alle 15:30 del sabato, si svolgerà come di consueto presso al Palestra Baccelli di Tivoli.

Su questa pagina è possibile consultare il calendario, i risultati e la classifica del torneo selezionando la voce nel menù a tendina B2 Femminile girone G.

Qui la galleria con le immagini della gara:
B2F – Virtus Roma Pallavolo – Andrea Doria Tivoli