L’Andrea Doria supera il Civitavecchia e allunga sulla “zona rossa”

B2F - Andrea Doria Tivoli - Pallavolo Civitavecchia

Dopo le due sconfitte consecutive contro Cagliari e Olbia, l’Andrea Doria inverte la rotta vincendo contro il Civitavecchia e allungando il divario dalla “zona rossa” in classifica attestandosi in sesta posizione a quota 19 punti

Con una grande prestazione di squadra le ragazze di Ivan Guzzo riescono a vincere il match casalingo contro il Civitavecchia e a guadagnare tre importantissimi punti in ottica salvezza.

Una gara in cui le ragazze tiburtine sono scese in campo con il coltello fra i denti, e con la voglia di riscattarsi, dopo le ultime due deludenti prestazioni contro le due compagini sarde, dimostrandosi lucida e attenta in tutte le fasi di gioco.

Un obiettivo, quello della salvezza, sempre più alla portata dell’Andrea Doria e che, grazie alla sapiente guida del tecnico Ivan Guzzo, sta man mano regalando soddisfazioni alle ragazze e alla società che ha investito su questo progetto ad inizio stagione.
Ora ci sarà da mantenere forma e concentrazione, poiché il prossimo turno, che avrebbe visto l’Andrea Doria impegnata nella difficile trasferta contro la capolista Cisterna, è stato rinviato, così come tutta l’attività della pallavolo italiana a causa dell’allarme Coronavirus (vedi comunicato FIPAV).

DF - Andrea Doria Tivoli - Volley Lab de Settesoli

Piccolo passo in avanti anche per le ragazze della serie D di Maurizio Valeriani, che dopo il trend negativo in campionato, riescono a guadagnare un punto cedendo solo al tie-break contro il Volley Lab de Settesoli. Così come per le ragazze della serie B2, anche la serie D e tutti i campionati riprenderanno, salvo ulteriori sviluppi e indicazioni, dal 2 marzo.

Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 22 febbraio della Serie B2 Femminile:
B2F – Andrea Doria Tivoli – Civitavecchia Volley 3-0 (25/20-25/17-25/23)

ANDREA DORIA TIVOLI: Avellini, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Alò, Gargano (L), Agostini (L).
All. Ivan Guzzo
CIVITAVECCHIA VOLLEY: Anniballi, Baffetti, Belli, Brighenti, Catanesi, Cammilletti, Sorrentino, Iengo, Monti, Grossi, Arena, Monachesi (L).
All. Alessio Pignatelli
ARBITRI: Lorenzo De Luca e Giuseppe Cutrì

Sul sito della Federazione Italiana Pallavolo sono visibili il calendario, i risultati (qui) e la classifica (qui) del torneo selezionando la voce nel menù a tendina B2 Femminile girone H.

Qui le gallerie con le immagini degli incontri:
B2F – Andrea Doria Tivoli – Civitavecchia Volley
DF – Andrea Doria Tivoli – Volley Lab de Settesoli