Notiziario Volley/ 3a divisione femminile. L’Andrea Doria chiude la stagione con la vittoria nel Torneo di Castel Madama

3DIVF - Andrea Doria - Torneo Castel Madama

3DIVF - Andrea Doria - Torneo Castel MadamaSi chiude con una vittoria questa lunghissima stagione fatta di alti e bassi ma che deve, comunque considerarsi positiva. L’occasione per chiudere in bellezza è stata offerta dalla società GS Castel Madama che ha organizzato in modo egregio questo torneo. Le nostre atlete hanno dimostrato tutto il loro valore vincendo, sia la semifinale che la finale (rispettivamente contro Palombara e Castel Madama), con l’identico punteggio di 3-0.

Brave a tutte le ragazze che, nel corso della stagione, si sono impegnate nel duro lavoro svolto in palestra e nei vari campionati a cui hanno partecipato…

Quindi, rigorosamente in ordine alfabetico, vorrei ringraziare:

Michela Alessandro, che nel difficile ruolo di centrale si è saputa districare nel migliore dei modi, anche se spesso si “smaterializza” e poi…riappare!
Caterina Alivernini, con la partecipazione a tre campionati ha avuto molto da fare…anche se ogni tanto crea dei veri e propri poemi con i suoi originali SMS!
Sara Campus, la nostra palleggiatrice di scorta (in continuo miglioramento) che con le sue battute “Metal” è diventata il terrore di tutti i ricettori avversari!
Maria Elisa Coccia, schiacciatrice di belle speranze che ha bisogno di credere di più in quello che fa…se non fosse della Lazio!
Federica Contu, il nostro libero, che si sposta sul campo di pallavolo alla velocità della luce, forse anche troppo…anche se ogni tanto si distrae chiacchierando con chi gli è vicino!
Federica D’Antimi, palleggiatrice “storica” di questo gruppo che, tra un lamento e l’altro, orchestra in modo egregio il gioco dei nostri attaccanti. Unico problema…farla stare zitta!
Arianna Di Priamo, altra giovane del gruppo che nel suo ruolo di centrale è in continuo miglioramento anche se, sotto rete, un urletto ogni tanto non guasterebbe!
Beatrice Imperiali, classe ’98 che, con la partecipazione a tre campionati si è dimostrata una vera stakanovista. Decisivo il suo servizio in molte situazioni difficili…ma ora vediamo di impegnarci un po’ di più nella rincorsa!
Francesca Matteo, jolly difensivo e secondo libero della squadra che, rispetto al livello iniziale, ha avuto ampi miglioramenti in tutti i fondamentali. Sempre presente in palestra…continua così!
Francesca Odorico …facciamo uno strappo alla regola e non rispettiamo l’ordine alfabetico, visto che è il capitano della squadra…ne parliamo alla fine!!!
Sara Randolfi, schiacciatrice che, fortunatamente, non ha seguito le orme della sorella Ylenia (palleggiatrice della serie D). Purtroppo si è sentita la sua mancanza per quasi tutto il campionato, per colpa di un infortunio che l’ha bloccata nel momento migliore…ti aspettiamo il prossimo anno!
Beatrice Sette, altra giovane centrale che ha fatto sentire il proprio contributo, in particolare nell’Under 16, vari “problemi” non gli hanno consentito di terminare il campionato…pronta per la prossima stagione!
Martina Spaventa, palleggiatrice, anche lei, essendo del ’98, ha partecipato a ben tre campionati togliendosi belle soddisfazioni, in particolare in Under 14, con il raggiungimento degli 1/8 di finale!
Elisa Sturabotti, il nostro opposto(ne) che, per metà campionato, ha martellato le malcapitate difese avversarie, poi si è un po’ fermata…per colpa della matematica! Se non pensasse a troppe cose contemporaneamente (mentre gioca) sarebbe perfetta!
Silvia Valeri, la nostra ancora di salvataggio, il centrale che tutti vorrebbero avere, quella a cui si affidano le palle che scottano! Se solo si allenasse di più e…attenti alle sue unghie!

…e ritorniamo al nostro capitano Francesca. A mio avviso, la migliore stagione da qualche anno a questa parte! La presenza costante agli allenamenti e la serietà dimostrata hanno evidenziato una serie di miglioramenti, caratteriali e tecnici. Presente in ogni zona del campo (forse anche troppo!) al punto che, in qualche frangente, bisognerebbe giocare con due palle (una tutta per lei e la seconda per le sue compagne!)…in poche parole, una sicurezza!

Infine, ma non per ultimi, un ringraziamento al nostro Presidente Gianfranco che, tra mille difficoltà, ha pilotato la nuova Andrea Doria, al nostro dirigente Marco, a tutto lo staff dirigenziale e ai genitori delle nostre atlete che si sono prodigati in tutti i modi per non farci mancare niente…

Grazie…
Maurizio

Torneo di Castel Madama – Finale 1° Posto
GS Castel Madama – ASD Andrea Doria: 0-3 (11/25-24/26-22/25)