Notiziario Volley/ Una sconfitta che sa di amaro… una partita dai due volti

U16F - Energheia - Andrea Doria Dopo aver visto i primi due set, non ci si crede che la nostra Under 16 Femminile abbia potuto perdere 3-1 sul campo delle pari età dell’Energheia.
Ci sono state luci e ombre nella partita giocata mercoledì 9 novembre sul campo dell’Energheia, il primo set giocato in maniera ordinata e poi una discesa verticale in un pozzo senza luce.

Nonostante i timori della vigilia, si era messa bene per le giovani atlete dell’Andrea Doria, che nel primo set si portavano avanti, allungando e riuscendo, con molta tenacia e un’ottima tenuta di campo, a vincere il set.
Il secondo set è iniziato con una lunga serie di punti messi a segno dalla squadra avversaria, che aveva lasciato poco scampo alle nostre ragazze, per mancanza di concentrazione ed errori grossolani, tuttavia, riuscivano a riportarsi sotto, ma il finale di set era tutto per le padrone di casa.

L’avvio della terza frazione di gioco ha visto le Doriane scendere in campo con più determinazione grazie al mister Valeriani e agli attacchi delle schiacciatrici, Imperiali B. e Coccia M. e dei nostri centrali, Di Priamo e Alessandro senza ignorare il lavoro svolto dalla palleggiatrice Campus S. e Spaventa M., che dopo un sostanziale equilibrio delle due squadre ha portato alla vittoria del terzo set le pari età dell’Energheia.

L’ultimo set è iniziato male e terminato peggio a causa di “dettagli” che purtroppo in una partita del genere fanno la differenza “errori in battuta, ricezione e soprattutto in attacco” e che il Mister Valeriani ha ben evidenziato alle nostre ragazze durante il match, ma senza risultato.

La resa è stata inevitabile con intermezzo “diatriba del segnapunti e formazione”, che ha permesso alle padrone di casa di aggiudicarsi il set. Una partita dai due volti, dunque, che non rivela ancora quali sono le reali potenzialità dell’Under 16 Femminile dell’Andrea Doria in questo campionato.

Certo possiamo parlare questa sera di tre punti buttati al vento e dobbiamo augurarci una maggior tenuta nelle prossime giornate. Che cosa sia successo a questo punto nella compagine Doriana dovrà essere analizzato dal Mister a fondo nei prossimi giorni. L’unico incoraggiamento, che posso rivolgere alle nostre ragazze è di non abbattersi mai perché… Quando il gioco si fa, duro i duri cominciano a giocare!!!

Fabrizio

Il prossimo appuntamento è fissato dunque per giovedì 24 novembre alle 17:30 presso la Palestra Quarenghi di Subiaco per la sfida contro le pari età del Subiaco.

Su questa pagina è possibile trovare risultati e classifica del girone.

Questo è il tabellino dell’incontro:
ASCD Energheia – ASD Andrea Doria 3-1 (20/25-25/18-26/24-25/19)