Andrea Doria, nulla da fare contro la capolista Chieti

B2F - Andrea Doria Tivoli - Pallavolo Teatina

Nel settimo turno del campionato di Serie B2 le ragazze dell’Andrea Doria lottano per i primi due set, pur non vincendoli, e cedono solo nel terzo ed ultimo contro la capolista Chieti. Sabato prossimo a Tivoli arriva il Talete di Lorenzo De Gregoriis

Nel week-end dedicato alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, che cade il 25 novembre, anche le formazioni femminili dell’Andrea Doria hanno aderito alla campagna mostrando sul volto un segno rosso per dire anche loro #NoAllaViolenzaSulleDonne.

È un’Andrea Doria dalle due facce, quella che sabato scorso si è vista in campo contro l’attuale capolista Chieti: bella per metà dei primi due set, combattuti e vinti in rimonta solo sul finale dalle avversarie, distratta e poco reattiva nel terzo e ultimo set, vinto in scioltezza dalle teatine.
La gara vede l’Andrea Doria partire subito bene riuscendo a mettere alle corde sin dai primi scambi la formazione teatina, e nei primi due set le ragazze di Alessandro Di Stefano, pur non riuscendo a chiudere con un successo i parziali, mette alle corde il Chieti, che solamente sul finale riesce ad avere la meglio in rimonta sulle tiburtine.
Nel terzo e ultimo parziale la formazione ospite, dopo la partenza stentata dei primi due set, dimostra fin da subito un nuovo vigore, mettendo in netta difficoltà la difesa dell’Andrea Doria e vincendo in scioltezza l’ultimo set.

Si chiude con una sconfitta e con il rammarico di aver sprecato troppe occasioni nei primi due set, che con meno errori e distrazioni avrebbero potuto regalare un finale diverso, ma con la consapevolezza di poter lottare su ogni pallone contro qualsiasi avversario in questo lungo e difficile campionato.
Da lunedì le nostre ragazze torneranno in palestra, dove assieme allo staff tecnico coordinato da mister Alessandro Di Stefano, lavoreranno per prepararsi al meglio alla sfida di sabato prossimo 1 dicembre contro il Talete di Lorenzo De Gregoriis, uscito sconfitto nell’ultimo turno di campionato dalla formazione del Roma 7.

1DIVF - Andrea Doria Tivoli - Pallianus Volley

La settimana appena trascorsa ha visto in campo anche le nostre formazioni giovanili, e l’esordio casalingo della Prima Divisione di Maurizio Valeriani, con le ragazze tiburtine vittoriose per 3-1 contro il Paliano.
Sconfitte sia l’Under 14 di Alessio Dragone, 3-0 contro lo Starlight Volley Sabina, sia l’Under 16 di Maurizio Valeriani, 3-1 nel derby contro le pari età del Guidonia Volley.
Nota a parte, come di consueto, per le nostre giovani campionesse della Prima Divisione Under 18 di Stephanie Tirelli, denominata Academy Andrea Doria, uscite sconfitte nel recupero contro Roma 7 e alla domenica dall’ICS Volley dell’ex Christian Moscetti.
Risultati a parte, il gruppo Under 18 è stato volutamente inserito in campionato competitivo per riuscire a far crescere ed acquisire esperienza sul campo alle ragazze.

Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 24 novembre della Serie B2 Femminile:
B2F – Andrea Doria Tivoli – Pallavolo Teatina 0-3 (20/25-22/25-14/25)

ANDREA DORIA TIVOLI: Chiodi, Madonna, Mele, Spizzichini, Bravi, Sturabotti, Viselli, Meronti, Morrocchi, Morgia, Bassetti, Raffaelli (L1), Barbanti (L2).
All. Alessandro Di Stefano – Vice All. Andrea Dragone
PALLAVOLO TEATINA: Ricchiuti, Kus, Frate, Culiani, Di Tonto, Matrullo, D’Angelo, Galiero, Greco, Lupidi, Perna, Mazzarini (L1), Michetti (L2).
All: Alceo Esposito – Vice All. Lorenzo Iezzi
ARBITRI: Francesca Lisi e Fabio Paris

Su questa pagina è possibile consultare il calendario, i risultati e la classifica del torneo selezionando la voce nel menù a tendina B2 Femminile girone G.

Qui le gallerie con le immagini delle gare:
B2F – Andrea Doria Tivoli – Pallavolo Teatina
1DIVF – Andrea Doria Tivoli – Pallianus Volley