[DF] Se la serie D non sorride dalle giovanili arriva la speranza

Contro l’Ascor la sconfitta è ancora più amara perché se da una parte i tre punti hanno tolto dalla zona playout la formazione romana, dall’altra hanno decretato la retrocessione matematica a tre turni dalla fine per le ragazze tiburtine fuori anche dai possibili playout

Una stagione da archiviare e dimenticare quella che si apprestano a concludere le ragazze amarantoblu di Stefano Vergari.
La gara di sabato scorso contro l’Ascor era partita bene con la vittoria nel primo set, contro una formazione alla portata delle nostre ragazze, per poi tornare sul copione già visto durante il torneo, con il team tiburtino sconfitto per 3-1.

Ma se la serie D non sorride, simile sorte tocca anche alle ragazze della Seconda Divisione di Maurizio Valeriani, che all’esordio nella categoria non navigano in buone acque di classifica, seppur anche loro protagoniste di una stagione cominciata con mille problemi a causa di infortuni e forfait.

Sul fronte giovanile, invece, si tira un sospiro di sollievo con tutte le formazioni, sia maschili che femminili, che accedono alla seconda fase dei rispettivi campionati.

Un buon punto di partenza con un settore giovanile in crescita, con un settore maschile completamente ricostruito in mano a due valenti tecnici, Nicola Grande e Marcello Costantini, che stanno facendo gradualmente ricrescere un settore che lo scorso anno si era chiuso con la serie C Maschile e i cui diritti erano stati ceduti ad inizio stagione.

Nel settore femminile, impegnato in questi giorni nella seconda fase dei relativi tornei, spiccano le giovanissime atlete dell’Under 13 di Maurizio Valeriani che chiudono la prima fase del torneo in testa alla classifica, in attesa del concentramento del 23 aprile al Rosmini, valido per il proseguo del torneo.
Dopo la pausa per le festività di Pasqua il prossimo appuntamento della Serie D vedrà le nostre ragazze impegnate nel match casalingo contro la capolista Vico sabato 26 aprile al Baccelli di Tivoli.
FORZA RAGAZZE E FORZA ANDREA DORIA!!!

Questi i tabellini con i parziali:
DF – Ascor Volley – Andrea Doria Tivoli 3-1 (20/25-25/11-25/25/11-25/17)

In allegato i risultati e le classifiche dopo la 23esima giornata.
Serie DF Gir. A – Risultati e Classifica – 23a Giornata

Questo il programma del prossimo turno di campionato:
Sab. 26/04: DF – Andrea Doria Tivoli – APD GB Vico
Palestra Scuola Media Baccelli
Via dei Pini, 19 Tivoli (RM) – ore 19