L’Andrea Doria riceve la Coppa per la promozione in serie D
La società tiburtina rappresentata dal presidente Gianfranco Dragone, dall’allenatore della formazione promossa in Serie D nella scorsa stagione Maurizio Valeriani e dal capitano Elisa Giuliani, ha ricevuto il trofeo in riconoscimento dei meriti sportivi conseguiti nella stagione 2014/2015
Domenica 4 ottobre presso la Sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni si è svolta la Cerimonia di Premiazione delle Attività 2014/2015 del Comitato Provinciale.
A presentare l’incontro, Martina Vassallo, responsabile della comunicazione ed eventi del CP Roma, a cui hanno fatto seguito le parole del presidente Claudio Martinelli, che ha voluto ricordare l’indimenticato Franco Favretto, scomparso il 20 dicembre 2009 proprio davanti alla porta del Comitato, come a volerne testimoniarne il profondo attaccamento a questo sport e per il quale un gruppo di suoi amici ha dato vita al “Comitato per Franco Favretto”, divenuto “Associazione” nel 2014, e che proprio il 3 ottobre avrebbe compiuto 57 anni.
A seguire, l’intervento del presidente del Comitato Regionale Fipav Lazio, Andrea Burlandi, che ha sottolineato come la città di Roma sia sempre più teatro della grande Pallavolo, anche dopo i grandi eventi della World League al Foro Italico e i mondiali femminili, confermando la presenza da quest’anno del Club Italia Maschile che giocherà in A2 e disputerà le sue gare interne al PalaTiziano.
Dopo gli interventi iniziali, è stato dato spazio alle tante società, che come l’Andrea Doria hanno ricevuto la Coppa per la promozione nella categoria superiore. Trofeo consegnato dalle mani del presidente del CP Roma Claudio Martinelli al capitano Elisa Giuliani, all’allenatore Maurizio Valeriani e al presidente Gianfranco Dragone.
In occasione dell’evento dedicato ai meriti sportivi delle società, è stata presentata la nuova partnership tra il CP Roma e WeKard, la nuova speciale card sconto, pensata per i giovani e non, con tante opportunità di risparmio per tutti i tesserati Fipav Roma. Inoltre, ogni società promossa in Serie D e in Prima Divisione è stata omaggiata di una WeKard.
Una partnership per tutti i tesserati che va ad unirsi a quelle già in essere con Villa Stuart, Allianz Assicurazioni.
Inoltre, è stato presentato anche il DVD del docufilm sul Trofeo delle Province del Lazio “Kinderiadi 2015”, svoltosi a Roma il 30 aprile e 1 maggio 2015, che sarà disponibile anche sul canale Youtube della Fipav Roma.
Nel frattempo prosegue la preparazione per le ragazze della serie D, in questa stagione guidate da mister Fabio Scasserra, con una serie di incontri amichevoli in vista dell’esordio di sabato 17 ottobre.
Un calendario già denso di appuntamenti, che prima della presentazione ufficiale del prossimo 11 ottobre, vedrà dirigenti, tifosi e atleti uniti nel ricordo e nella preghiera, giovedì 8 ottobre alle 17 presso la chiesa della Madonna della Fiducia di Tivoli, per la celebrazione della Messa, presieduta da padre Adamo, in suffragio di Stefano Vergari, cui proprio l’8 ottobre cade un anno dalla scomparsa.